Sport

Sei qui:Home |Vivi gli sport | Elenco risorse | Golf Club Cherasco

Golf Club Cherasco

golf

Via Fraschetta, 8
12062
Cherasco (CN)
Tel: +39.0172.489772
Fax: +39.0172.488320
e-mail: info@golfcherasco.com
http://www.golfcherasco.com

Golf Club Cherasco
Ai piedi dell’antica città di Cherasco, dove il fiume Tanaro incontra lo Stura, sorge il Golf Club Cherasco. Giocando sul suo percorso di 18 buche, è facile lasciarsi attrarre dallo stupendo scenario che lo circonda, dalle dolci colline delle Langhe, famose per i grandi vini e per il tartufo, o più lontano dalla catena delle Alpi con l’imponente cima del Monviso.
Il percorso di 18 buche, disegnato da Marco Croze, si snoda su due piani altimetrici che gli conferiscono il duplice aspetto di collina e pianura. Numerosi laghetti e corsi d’acqua intervengono a rendere più scenografiche ed impegnative le buche. Agli alberi originali sono stati aggiunti più di 4.000 esemplari tra pini, aceri, carpini e querce che creano un percorso ricco e impegnativo con alcune buche par 3 e par 4 decisamente lunghe e ben difese. Suggestivo, ma non impossibile, questo percorso è adatto ad ogni tipo di giocatore.
Il circolo è dotato di un ampio Driving range con 6 postazioni coperte e 9 postazioni scoperte dotate di tappetini. Si può giocare anche dall’erba per un totale di trenta postazioni. Di fianco alla Club House è disponibile un Putting Green molto impegnativo, con buche in diverse pendenze, ed un Pitching green.