Itinerari

Sei qui:Home |Scopri|Itinerari Outdoor | Langa del Barolo - La Morra

Langa del Barolo - La Morra

Trekking

Langa del Barolo - La Morra
La Morra (CN)


La Morra è un borgo medioevale fondato agli arbori del II millennio, quando la città di Alba Pompeia iniziò a dissodare le colline circostanti: fu allora che nacque il villaggio di Murra sulla cima del colle, Murra significa recinto per le pecore. È uno dei punti più panoramici delle Langhe, tanto da meritarsi l’appellativo di Balcone delle Langhe.

È sospesa fra valle del Tanaro, le colline coperte di vigneti che si accavallano a perdita d’occhio e di castelli sulle sommità delle colline circostanti, come Castiglione Falletto, Barolo, Novello, Perno e Serralunga. Il borgo è a forma di ventaglio, con ripide vie selciate che portano in piazza Castello, dove svetta la torre municipale del XVIII, e dove è possibile ammirare l’incantevole belvedere.
 
La Morra offre la possibilità di percorrere 7 percorsi di trekking immersi tra i vigneti, tutti segnalati. La cartina dettagliata è in vendita presso l'Ufficio Turistico di La Morra e tutti i dettagli sono sempre aggiornati sul sito www.lamorraturismo.it

Attenzione! Sito in dismissione!

Questo sito presto non sarà più disponibile e verrà sostituito da www.visitlmr.it.
Pertanto i dati non verranno più aggiornati. Per informazioni su eventi e orari di apertura, vi preghiamo di contattare i nostri uffici:
info@visitlmr.it - +39.0173.35833