Contest #LangheRoeroInCucina

Sei qui: Home | News | Contest #LangheRoeroInCucina
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • OKNotizie
  • Segnala su Badzu
  • Google Bookmarks






 










Sei un food blogger? O semplicemente un amante del cibo? Ti piace fotografare? Ma soprattutto ti piacciono le sfide?
Se la risposta è affermativa, stiamo organizzando qualcosa che fa al caso tuo!

Dal 6 febbraio al 12 marzo 2017 puoi partecipare al contest #LangheRoeroInCucina, con una ricetta da te ideata utilizzando l’ingrediente della settimana da noi selezionato.

Che cos’è?
#LangheRoeroInCucina  è un contest organizzato dal Team dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero. 5 ingredienti per 5 settimane: dal 06 di febbraio vi proporremmo un ingrediente tipico della cucina di Langhe e Roero, uno per settimana. Vi daremo alcune informazioni curiose a riguardo e due esempi di ricette che rientrano nella nostra tradizione. Voi potete inventare, rivisitare, cucinare piatti della tradizione piemontese e non, utilizzando l’ingrediente della settimana proposto da noi ed inviarci la ricetta con una foto che rappresenti il piatto.

Come partecipare?
Ogni ingrediente verrà annunciato il lunedì mattina a partire dal 6 febbraio. Voi avrete una settimana per pensare, preparare e postare la ricetta sulla vostra pagina Facebook. Taggateci con @TuLangheRoero e inserite l’hashtag ufficiale del concorso: #LangheRoeroInCucina. Il limite per la pubblicazione della foto le 23.59 della domenica della stessa settimana. Non è obbligatorio partecipare tutte le settimane, basta anche solo una ricetta! Per poterci taggare ricordate di mettere MI PIACE alla nostra pagina! Per sicurezza vi chiediamo di mardarci la foto e la ricetta anche come messaggio privato per evitare di perdere alcuni dei vostri tag a causa delle impostazioni della privacy. Grazie per la collaborazione! 
 
Chi può partecipare? 
Tutti voi. Basta essere un amante dei fornelli ed avere voglia di spadellare, inventare e condividere.

Cosa si vincerà?
Le ricette vincitrici del concorso verranno selezionate da un'apposita commissione in base all’inventiva e alla creatività nell'utilizzare le materie prime tipiche di Langhe e Roero per realizzare un piatto originale.
Ai primi tre classificati verrà inviata una bottiglia di uno tra i più pregiati vini delle nostre colline e il primo premio sarà una cena per due in un ristorante stellato di Langhe e Roero!*
 
Ultimi consigli!
Usa l’ingrediente della settimana dando libero sfogo alla tua creatività!
Ricordati di taggarci nel modo corretto; vogliamo essere sicuri di non perderci neanche una delle vostre ricette!
Segui la nostra pagina per conoscere il nome del vincitore: il concorso terminerà il 12 marzo 2017 e nelle settimane seguenti annunceremo la migliore ricetta!
 
*o un premio di eguale valore in prodotti tipici del territorio, laddove il vincitore abbia delle difficoltà ad usufruire della cena in loco.
Scopri gli ingredienti:

-Week 1: Agnolotti al Plin

-Week 2: Acciughe

-Week 3: Nocciole

-Week 4: Dal 27 Febbraio 2017

-Week 5: Dal 6 Marzo 2017