Sport

Sei qui: Home | Vivi gli sport | Elenco risorse | Lago delle Verne

Lago delle Verne

Pesca

12050
San Benedetto Belbo (CN)
Tel: +39.0173.796177

PERMESSI TEMPORANEI DI PESCA GIORNALIERI A SCOPI DILETTANTISTICI

L’art. 18, comma 9 della L.R. 29/12/06 n° 37 e l’art. 8 – regolamento reg.le 6/r del 21/04/08 prevedono il rilascio, oltre che delle licenze di pesca tipo B e D, del permesso temporaneo di pesca. Tale autorizzazione ha validità giornaliera ed è usufruibile esclusivamente nelle acque del territorio provinciale.
Non è richiesta per l’esercizio della pesca nei bacini artificiali situati all’interno di aree di proprietà privata recintate, nei bacini dove si pratica l’acquacoltura e nei laghetti di pesca sportiva, come le licenze tipo “B” e “D” ed è costituita dal versamento di 5 euro sul c/c postale 14641120 intestato a”Amministrazione Provinciale Cuneo – Caccia e Pesca – Servizio Tesoreria”, indicando nella causale “permesso temporaneo di pesca giornaliero”.
Sono inoltre disponibili presso il Settore Tutela Flora e Fauna, prima dell’apertura della pesca, dei blocchetti contenenti 10 coupon corrispondenti ad altrettanti permessi giornalieri, che potranno essere ritirati da Enti, associazioni, agenzie o privati previa esibizione della ricevuta di pagamento di versamento di 50 euro sul succitato c/c postale.